top of page
DisinfestaPro

Topi in casa: Quale trappola scegliere?

Un'infestazione di topi può essere un vero e proprio incubo: non solo sono animali fastidiosi, ma possono anche causare seri danni a proprietà e salute. Per fortuna, esistono diverse trappole per topi efficaci sul mercato, ognuna con i suoi pro e contro. In questo articolo, vi guideremo nella scelta della trappola per topi migliore per le vostre esigenze, fornendovi informazioni dettagliate su diversi tipi di trappole e consigli per un uso efficace.


topo in dispensa

Premessa: le esche da utilizzare

L'idea che il formaggio sia il cibo preferito dai topi è un mito da sfatare.

Sebbene i topi siano animali onnivori e non disdegnino un pezzo di formaggio ogni tanto, non è affatto il loro alimento preferito.

Il formaggio infatti, pur essendo ricco di proteine, non è particolarmente ricco di zuccheri o grassi, che sono i nutrienti che i topi prediligono.

Quindi, se state cercando un'esca efficace per catturare i topi, il formaggio potrebbe non essere la scelta migliore. Opzioni alternative come burro di arachidi, pancetta, frutta secca o cereali o anche del prosciutto avranno sicuramente più successo.


Le trappole

Possiamo dividere le trappole in due categorie, quelle che portano alla morte del topo e quelle che lo catturano vivo.

Se il nostro unico obiettivo è quello di uccidere l'invasore, possiamo prediligere diverse trappole come quelle a scatto, a colla o elettriche.

Se invece siete sensibili vi consiglio la trappola con la gabbia.

Ovviamente quest'ultima richiede più tempo, il topo è un'animale scaltro e non si fa ingannare facilmente.


Come posizionare le trappole?

Analizzate l'ambiente, posizionate le trappole con le relative esche dove avete avvistato spesso i topi oppure dove avete notato la loro presenza mediante gli escrementi. Possiamo definirli quasi abitudinari, infatti tendono a tornare nei luoghi che son già passati, per questo le trappole a colla sono molto efficaci. Piccola nota, è più probabile che riusciate a prendere il topo la notte, ma nel caso in cui lasciate la casa per un paio di ore, ti consiglio di mettere già la trappola in funzione.


Per qualsiasi altra informazione puoi recarti nella sezione del sito "contatti" e chiedere un preventivo gratuito compilando il modulo in sovraimpressione o altrimenti inviaci una mail o chiamaci direttamente.


Contatti

+39 3899298487

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page