top of page
DisinfestaPro

Come eliminare le blatte

Le blatte, oltre ad essere insetti fastidiosi e a rovinare il cibo e l'estetica della casa, possono purtroppo veicolare diverse malattie per l'uomo e per gli animali domestici. Ecco perché dobbiamo stare in allerta e scovare subito il loro nido!

Ma sono veramente cosi pericolose?

Questi insetti possono veicolare la salmonellosi, la dissenteria, il tifo, l'epatite A, asma e allergie e tanto altro... Insomma, una festa di malattie.


scarafaggio su un pezzo di legno

Dove si nascondono le blatte?

Le blatte sono solite nascondersi in cucina dove possono nutrirsi facilmente, quindi dietro al frigo, dietro ai fornelli, nei lavelli o nei lavandini. State attenti anche agli elettrodomestici, queste bestiole sono piccole e possono infilarsi pure nel tostapane.

Amano l'umidità, controllate i sifoni, fate una bella ispezione di tutto il bagno, anche nelle tubazioni, ovviamente fin dove potete.

Sono solite farsi il nido nel cartone o nei mobili, quindi nel legno, ma non escludete oggetti di arredo come divani, poltrone, sotto i tappeti e cuscini.


Come prevenirle

Sigilla crepe e fessure, ripara eventuali perdite anche le più piccole, mantieni gli ambienti puliti, pulisci subito briciole o residui di cibo.


Trappole fai da te anti blatte

Se sospetti che ci siano blatte puoi usare delle trappole chimiche come spray, polverine, gel oppure trappole meccaniche. Ma se vuoi costruirne una tu, ti basta del cartone. Prendi del cartone, inumidiscilo e metti dentro del veleno o insetticida adescante, la tana perfetta per le blatte è finita! E ora? Aspetta, attendi che le blatte entrino nel "nido" e butta il trofeo.

Il numero di blatte che raccoglierai ti darà se hai bisogno di una disinfestazione approfondita.


Per qualsiasi altra informazione puoi recarti nella sezione del sito "contatti" e chiedere un preventivo gratuito compilando il modulo in sovraimpressione o altrimenti inviaci una mail o chiamaci direttamente.


Contatti

+39 3899298487

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page